Iscriviti al Wine Club

argiano club

Il Brunello 2019 e una grande novità: la nascita del Wine club di Argiano

Sono trascorsi dieci anni dall’acquisizione dell’azienda Argiano da parte della famiglia Esteves, grandissimi appassionati di vino e di Toscana.
Venne scelto alla guida di questa storica realtà ilcinese un giovane enologo senese, Bernardino Sani. Ha inizio così un percorso bellissimo, composto da tanti progetti – di cui vi racconteremo nella nostra newsletter bimestrale – alcuni dei quali piuttosto innovativi e lungimiranti, che avevano l’obiettivo primario di rendere Argiano un’eccellenza italiana conosciuta in tutto il mondo.

Oggi possiamo dire che questo obiettivo è stato raggiunto. Alla fine del 2023, il nostro Brunello di Montalcino 2018 è stato riconosciuto come Wine of the Year dalla nota rivista americana Wine Spectator. Questo premio ha reso tutti noi molto orgogliosi e grati, diventando una conferma del buon lavoro compiuto fino ad oggi ed uno sprono per fare ancora meglio.

Il Brunello 2019

Quest’anno presentiamo il Brunello 2019, un vino frutto di un’annata dall’andamento praticamente perfetto con una primavera fresca che ha donato le riserve d’acqua necessarie, un’estate calda caratterizzata da qualche pioggia sul finire di agosto ed un settembre molto stabile che ha permesso un’ottimale maturazione delle uve.
Ne viene fuori un Brunello fresco e fruttato, con note finali balsamiche prova della sua grande complessità ed eleganza; tannini importanti, ma setosi e una piacevole nota sapida sul finale. Un Brunello che ci ha dato grandi soddisfazioni e che ha ammaliato tanti critici del settore. Qui, un veloce excursus dei ratings ottenuti.

Brunello di Montalcino DOCG 2019 Awards

Argiano exceptional club

Negli anni gli appassionati di Argiano stanno indubbiamente crescendo e, con lo scopo di creare un “luogo” e una community speciale per loro quest’anno abbiamo deciso di lanciare, in occasione della meravigliosa annata 2019, il nostro wine club col nome di ARGIANO EXCEPTIONAL CLUB.

Se sei un appassionato di Argiano, del Brunello e della Toscana più vera, cogli quest’occasione speciale!

Wine Club di Argiano include 7 benefit:

La ricezione del primo ordine sarà accompagnata da un regalo di benvenuto.

Riceverai un regalo di compleanno (se il tuo compleanno è già trascorso, ti verrà inviato insieme al regalo di benvenuto).

Degustazione guidata online da un professionista del vino di Argiano. Sarai tu a decidere quando! Basta prendere un appuntamento con noi e … prepararti ad assaggiare insieme.

L’iscrizione al Club da accesso a te e a chi desideri ad un tour Arpeggio caratterizzato da un percorso di degustazione che include vari canapè, concepiti per esaltare le peculiarità di cinque vini. L’accesso a tale tipo di attività è concesso anche senza la tua presenza; basta metterti in contatto con noi menzionando i nomi di coloro che desideri invitare ad Argiano e saranno i benvenuti (numero di degustazioni offerte: 8, per sua informazione il costo di questo percorso di degustazione è di 125€ a persona).

Avrai la possibilità di acquistare ad una tariffa speciale le ultime bottiglie di Brunello di Montalcino 2018, vino riconosciuto come miglior vino al mondo dalla rivista Wine Spectator, oltre alla possibilità di accedere ad etichette speciali messe in vendita solo per i membri del club.

Avrai un accesso esclusivo per due persone ad una cena/evento in tenuta, organizzata una volta l’anno in cui avrai la possibilità di assaggiare tutta l’eccezionalità di Argiano e non solo! Insieme ad altri appassionati del mondo di Argiano che hanno riconosciuto in questo luogo un posto del cuore potrai partecipare ad una serata unica per celebrare il vino, la storia, la vita.

Registrati al Wine Club

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing al fine di ricevere notizie o informazioni tramite e-mail e newsletter relative alle attività, servizi, promozioni o iniziative promosse.