Visite
Ad Argiano puoi scoprire i segreti del mito, il Brunello di Montalcino,
e conoscere da vicino come si fa Solengo, il grande Supertuscan di Giacomo Tachis per Argiano.

TOUR AD ARGIANO
Le visite ad Argiano iniziano tra i filari dei nostri vigneti dove viene raccontata la viticoltura organico-rigenerativa, il “modello Argiano”. Si segue il percorso dalla vigna al calice: il tour continua nella cantina, per seguire le diverse fasi della produzione, dalla vinificazione fino all’imbottigliamento.
Si visitano, poi, le cantine storiche che dopo cinque anni di restauro tornano all’antico splendore:
le botti grandi di affinamento dei vini più prestigiosi, l’antica cisterna esaltata da un’architettura unica, la collezione di vecchie annate e la “Teca Tachis”, ovvero la nicchia dedicata al grande enologo Giacomo Tachis.
La visita si conclude con la degustazione: varie le opportunità di assaggio che prevedono diverse esperienze di food pairing. Scrivici per ottenere una lista complete delle varie attività.
ESPERIENZA ESCLUSIVA
Ad Argiano ti proponiamo la possibilità di vivere un’esperienza unica: dopo la visita aziendale che inizia con una passeggiata in vigna e segue tutto il percorso produttivo, avrai la rara opportunità di assaggiare alcuni dei migliori vini italiani e francesi. Potrai scegliere tra vari percorsi degustativi, che ti permetteranno di scoprire territori caratterizzati da una viticoltura centenaria. Ogni proposta sarà abbinata ad un pranzo raffinato, che saprà valorizzare ogni sorso di questi pregiati vini in una cantina dove si respira la storia di Montalcino.
Un percorso in cui potrai scoprire Argiano come mai prima d’ora e trascorrere delle ore negli ambienti unici della cantina cinquecentesca.
Scrivici per ottenere maggiori informazioni su quest’esperienza a dir poco incredibile!